Categorie: Foligno Istituzioni

A BEVAGNA SI E' CONCLUSA CON SUCCESSO LA PRIMA SETTIMANA DEL CAMPUS ESTIVO

Lunedì 29 giugno è iniziato il campus estivo per i ragazzi e le ragazze di Bevagna e anche per quelli che, pur non risiedendo nel Comune, hanno comunque legami con la città.

Tante le attività messe in cantiere per far divertire i partecipanti. Il Comune di Bevagna, l'Ufficio dei Servizi Sociali e gli operatori della cooperativa “L'Albero Magico” di Foligno hanno predisposto un programma ricco e diversificato per le due le fasce di età in cui è suddiviso il campus : 6/10 anni e 11/14 anni.

Anche le sedi dove si svolgono le attività sono due: all'interno della scuola primaria del capoluogo giocano e si divertono i più piccoli, mentre per i più grandi sono stati scelti gli impianti sportivi di vocabolo Pilone.

Il filo conduttore di tutta la macchina organizzativa è legato alle avventurose vicende dei “Supereroi”. Giochi, attrazioni, tornei e momenti di sano svago sono all'ordine del giorno di questo evento ludico e ricreativo.

“Novità del Campus 2009 – afferma l'Assessore alla Politiche Sociali, Orlando Tardini – è il progetto didattico sul problema del bullismo che prevede la proiezione di cortometraggi tematici e il contributo della dottoressa Laura Cioccari, psicologa, consulente di sviluppo e gestione psicologica delle risorse umane. Il Comune di Bevagna – assicura l'Assessore – si è fatto inoltre carico di inserire nel campus i minori di famiglie non abbienti “.

La quota di iscrizione è stata fissata a 100 euro per bambino per tutte e cinque le settimane . La quota stessa scende a 60 per un periodo minore. Il campus terminerà venerdì 31 luglio .