Si tiene venerdì 17 a Bevagna presso il Mercato coperto in piazza Filippo Silvestri dalle 18 alle 21 un seminario sull'economia del territorio. Ad organizzarla, il circolo del Partito Democratico di Bevagna, con l'adesione dei presidenti delle associazioni datoriali, i rappresentanti sindacali, i segretari di vari circoli Pd del territorio.
Lavoro a tutto campo – Il programma prevede relazioni tecniche di esperti in bandi di finanziamento a favore delle imprese, in materia di innovazione e di lavoro, strumenti per la formazione e la riqualificazione professionale dei lavoratori, finanziamenti bancari e i fondi di garanzia per le imprese, le forme di sostegno per l'imprenditoria giovanile, il 'jobs act' ovvero il piano proposto dal Pd per la riforma del lavoro e del mercato del lavoro.
Presente anche Guasticchi – In particolare – si legge nella nota stampa – il tema del lavoro e dell'impresa, declinato in termini di valori e però con molta concretezza ragionato e dibattuto, caratterizza il seminario e ne fa un evento particolare nel panorama locale umbro. Sono previste testimonianze di giovani imprenditori di Bevagna, particolarmente innovativi e di successo. Sono invitate le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali, gli imprenditori, gli artigiani, i commercianti, i professionisti, i lavoratori, gli studenti e tutti i cittadini. Parteciperà anche Marco Vinicio Guasticchi della direzione nazionale Pd.