A BEVAGNA PRONTO IL RIORDINO DELLA TOPONOMASTICA - Tuttoggi.info

A BEVAGNA PRONTO IL RIORDINO DELLA TOPONOMASTICA

Redazione

A BEVAGNA PRONTO IL RIORDINO DELLA TOPONOMASTICA

Gio, 17/01/2008 - 14:02

Condividi su:


L'amministrazione comunale ha dato operatività al riordino della toponomastica stradale e della numerazione civica . La revisione generale si è resa necessaria a seguito di un progressivo sviluppo edilizio e di un parallelo incremento dei tratti viari . L'ente locale , nel corso del tempo , ha infatti constatato che nelle frazioni ed in molte località situate fuori del centro abitato come , ad esempio , le zone agricole , mancavano le tabelle di indicazione della strada e , in alcuni casi , era assente anche l'identificazione numerica delle case . Tale situazione determinava , prima della revisione ora in atto , molte difficoltà agli addetti al recapito della posta e alle aziende che devono servire e mantenere le reti del gas , telefoniche o elettriche . La città è cresciuta e con essa l'intero territorio .

” Il comune – afferma il sindaco , Enrico Bastioli , non poteva fare altro che adeguarsi al mutamento in atto con azioni concrete finalizzate a migliore la qualità della vita dei residenti ” . Proprio in questi giorni l'amministrazione ha conseguentemente emanato un avviso informativo in cui si precisa che , in attesa della conclusione dei lavori , ” i cittadini devono continuare a fornire il vecchio indirizzo in quanto la decorrenza ufficiale dell'indicazione delle nuove vie e dei relativi numeri civici verrà comunicata dal Comune , con apposita lettera , inviata a ciascun nucleo familiare ” . Per l'assessore all'Urbanistica di Bevagna , Franco Palini , la nuova toponomastica ” è un passo ulteriore di valorizzazione del contesto sociale ed economico , ferma restando l'identità culturale del territorio ” . Il progetto ha ottenuto il via libera della Soprintendenza per i Beni Architettonici-Paesaggio – Patrimonio Storico Artistico di Perugia e della Prefettura di Perugia .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!