A Bevagna lezioni con i migliori musicisti del mondo - Tuttoggi.info

A Bevagna lezioni con i migliori musicisti del mondo

Claudio Bianchini

A Bevagna lezioni con i migliori musicisti del mondo

Dal 7 al 31 agosto la città delle Gaite capitale internazionale della musica classica con il 'Festival Musica Urbis'
Gio, 10/07/2014 - 16:05

Condividi su:


C’è tempo sino a mercoledì prossimo – 15 luglio – per iscriversi a uno dei corsi di musica classica del ‘Festival Federico Cesi “Musica Urbis’ ed avere la possibilità di vincere una delle circa trenta borse di studio in palio. I migliori allievi, strumentisti e cantanti, avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ad uno dei corsi di alto perfezionamento che si svolgeranno a Bevagna dal sette al trentuno agosto. Il ricco programma prevede lezioni di alcuni tra i più importanti musicisti del panorama classico mondiale: Davide Formisano al flauto, Emma Kirby e Furio Zanasi per il canto barocco, Simonide Braconi alla viola, Francesco Bossone al fagotto, Konstantin Bogino, Bruno Canino e Giovanni Bellucci al pianoforte, Judicael Perroy e Gaelle Solal alla chitarra e Cristiano Rossi al violino.

Per i solisti sono previste borse di studio tematiche in memoria di Robert Kettelson, preparatore vocale di Riccardo Muti, che daranno la possibilità di frequetare gratuitamente – vitto e alloggio compresi – il corso. Martedì 19 agosto i cantanti potranno partecipare ad un’’audizione a Bevagna per essere inseriti nelle produzioni lirico sinfoniche del festival.

I musicisti sino ai trent’anni potranno partecipare al concorso ‘“Click on…stage”’ pubblicando un video nella pagina facebook del festival. I vincitori si potranno esibire a fianco di star internazionali della musica classica e inserirsi nel cartellone dei concerti serali del main festival, che si svolgeranno dal nove al trentuno agosto a Bevagna, Spello, Spoleto ed Acquasparta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!