Il gruppo consiliare “Bevagna Viva” – dando seguito alla promessa fatta in campagna elettorale, durante la quale aveva proposto il taglio drastico dei costi della politica in caso di successo elettorale – stante la crisi economica, i continui tagli di trasferimenti e le difficoltà sempre crescenti degli Enti Pubblici, ha comunicato a sindaco e presidente del Consiglio comunale, di rinunciare ai compensi sia per le sedute del Consiglio comunale che per le commissioni consiliari. Lo rende noto, con un comunicato stampa il capogruppo Orlano Tardini che allega anche la lettera ufficiale inviata al sindaco Analita Polticchia.
“Il Gruppo Consiliare “Bevagna Viva”, dando seguito all’invito emerso nel Consiglio Comunale del 24 settembre da parte di un componente della Giunta, conferma con la presente l’impegno preso in quella seduta di Consiglio e formalizza la rinuncia al percepimento di tutti i gettoni di presenza per i Consigli Comunali e le Commissioni Consiliari fino alla fine del mandato amministrativo.
In linea con tale decisione, auspica analoga presa di posizione dei Consiglieri di maggioranza e una drastica riduzione delle indennità per la Giunta e il Sindaco.
Richiede che quanto recuperato da tali risparmi possa essere finalizzato in interventi mirati nel sociale o nelle situazioni di difficoltà che, in tale ambito, si sono moltiplicate stante la crisi economica in atto.”