A BASTIA TORNA LA TRADIZIONE MEDIEVALE CON IL PALIO DI SAN MICHELE - Tuttoggi.info

A BASTIA TORNA LA TRADIZIONE MEDIEVALE CON IL PALIO DI SAN MICHELE

Redazione

A BASTIA TORNA LA TRADIZIONE MEDIEVALE CON IL PALIO DI SAN MICHELE

Sab, 18/09/2010 - 14:24

Condividi su:


Da oggi fino al 29 settembre torna a Bastia la 48esima edizione del Palio de San Michele che, come ogni anno, vede in competizione i rioni Moncioveta, San Rocco, Sant'Angelo e Portella nella piazza principale della città.

Numerose le sfide in onore del santo patrono: tra esse, una rappresentazione teatrale attraverso imponenti macchine sceniche chiamate “carri” che possono essere fisse o mobili e in cui non partecipano attori professionisti ma bambini, giovani e adulti del paese. Sono previsti, inoltre, giochi a cui possono partecipare esclusivamente i residenti dei rioni, come la corsa con i sacchi, il tiro alla fune, l'albero della cuccagna e il “muratore”. A conclusione della manifestazione, la sera del 28 settembre si terrà a lizza, una gara di corsa a staffetta disputata da quattro atleti per ciascuna contrada.

Durante la kermesse, rimarranno aperte le quattro taverne rionali con piatti tipici della tradizione locale.

Info e programma: www.paliodesanmichele.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!