A BAIANO DI SPOLETO E' IN CORSO LA SIMULAZIONE DI RISCHIO SISMICO - Tuttoggi.info

A BAIANO DI SPOLETO E' IN CORSO LA SIMULAZIONE DI RISCHIO SISMICO

Redazione

A BAIANO DI SPOLETO E' IN CORSO LA SIMULAZIONE DI RISCHIO SISMICO

Sab, 26/09/2009 - 12:00

Condividi su:


E' attualmente in corso l'esercitazione di rischio sismico iniziata questa mattina alle 9.30 e gestita e coordinata dal C.O.C. (Centro Operativo Comunale) direttamente dalla sede dell'autoparco di S. Chiodo (la magnitudo è stata pari al V grado della scala Richter con epicentro Baiano).

Attivati immediatamente i Vigili del Fuoco, la Croce Verde e il Gruppo Cinofilo della Protezione Civile (120 le persone impegnate nelle operazioni tra personale tecnico e volontari) hanno evacuato la scuola elementare e la scuola media di Baiano (via E. Curiel), verificato l'agibilità degli edifici e allestito il Campo Mobile nell'”Area Verde” di Madonna di Baiano.

Oltre 200 gli alunni evacuati (90 della scuola elementare e 130 della media), tre i feriti soccorsi e trasportati al posto medico avanzato (utilizzata la teleferica nelle operazioni di salvataggio effettuate dal Gruppo Cinofilo).

Ora si sta procedendo alla seconda simulazione con l'evecuazione dell'OAMI e di una palazzina in via Martiri del Lavoro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!