Il Calvi Festival si conclude con un'esibizione degli sbandieratori, il "Premio Rossellini" e il concerto “Effe String Quartet”.
Calvi Festival: in arrivo il gran finale con l’esibizione degli sbandieratori, il Premio “Rossellini” e il concerto “Effe String Quartet”. Un fine settimana, dunque, all’insegna del teatro, del cinema e dell’arte.
Sabato 4 settembre il “Premio Rosellini”
Sabato 4 settembre, alle ore 21.00, avrà luogo la premiazione dei tre vincitori del “Premio Roberto Rossellini”, promosso dall’omonima associazione e dedicato alla sceneggiatura. Il “Premio Rossellini” è organizzato in collaborazione con l’assessorato alla cultura; a premiare i vincitori, invece, Renzo Rossellini. Dopo di ciò verranno proiettati i trailer dei tre cortometraggi in fase di realizzazione.
I “Bandierai degli Uffizi” di Firenze di nuovo a Calvi
Sempre sabato, alle 22.30, in Piazza Mazzini si svolgerà l’esibizione congiunta dei “Bandierai degli Uffizi” di Firenze e degli “Sbandieratori Carbium” di Calvi dell’Umbria. Gli sbandieratori toscani torneranno a Calvi, dopo due anni di assenza, per celebrare il gemellaggio fra i due gruppi.
In chiusura l'”Effe String Quartet”
Domenica 5 settembre, alle 21.15, appuntamento ai giardini del monastero con il concerto finale del Calvi Festival. Sulla scena l’”Effe String Quartet”, un quartetto d’archi composto da Anna Nenasheva, Elena Casottana, Annarita Crescente, Luisa Franchin. Un gruppo tutto al femminile, insomma, che sperimenterà sonorità creative dando vita ad un eclettismo che supera l’idea del quartetto d’archi classico.
Articolo correlato: “Tra Pomi e Fiori” a Calvi dell’Umbria il 28 e il 29 agosto 2021