Il giornalismo e poi il volontariato "come un lavoro", l'ultimo saluto a "Gigi" Palazzoni - Tuttoggi.info

Il giornalismo e poi il volontariato “come un lavoro”, l’ultimo saluto a “Gigi” Palazzoni

Redazione

Il giornalismo e poi il volontariato “come un lavoro”, l’ultimo saluto a “Gigi” Palazzoni

Ven, 30/01/2026 - 13:17

Condividi su:


Don Marco Briziarelli, direttore della Caritas diocesana in cui Luigi Palazzoni ha svolto servizio di volontario negli ultimi anni della sua vita, a stento ha trattenuto la commozione nell’officiare i funerali di una persona che, da giornalista e da volontario nel sociale, ha lasciato un sogno nella sua Perugia e in Umbria. Un sogno testimoniato dalle tante persone che si sono ritrovate nella chiesa di Monteluce per l’ultimo saluto a “Gigi”, come veniva chiamato.

Tra loro anche i giornalisti e fotografi che negli anni, al Messaggero e al Giornale dell’Umbria, hanno lavorato insieme a lui ed ai quali ha dispensato consigli e insegnato il mestiere con la sua esperienza. Un mestiere per il quale si è speso non solo quotidianamente con il lavoro in redazione, ma anche fondando l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, di cui è stato segretario.

E poi le tante persone che insieme a lui hanno operato in sostegno dei più deboli. Un’opera di volontariato che Gigi Palazzoni chiamava “lavoro” e che ha svolto con la stessa passione e serietà dell’attività lavorativa con la quale, in tanti anni, ha raccontato l’Umbria nelle pagine dei giornali quotidiani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!