Ospedale Branca, lavori al Pronto Soccorso: modifiche agli accessi - Tuttoggi.info

Ospedale Branca, lavori al Pronto Soccorso: modifiche agli accessi

Redazione

Ospedale Branca, lavori al Pronto Soccorso: modifiche agli accessi

Dom, 25/01/2026 - 07:47

Condividi su:


A partire da lunedì 26 gennaio prenderà il via la seconda fase dei lavori di restyling ed adeguamento del Pronto Soccorso dell’ospedale di Gubbio – Gualdo Tadino. Per permettere lo svolgimento degli interventi, il reparto e le attività correlate sono stati temporaneamente trasferiti nella nuova area già allestita per l’accoglienza dei servizi di emergenza-urgenza, che al termine dei lavori sarà integrata con gli spazi attualmente in uso.

La nuova entrata pedonale del Pronto Soccorso sarà collocata sul lato opposto rispetto all’attuale accesso e adeguatamente segnalata. Il percorso dedicato agli utenti sarà delimitato e protetto mediante passerelle e idonei sistemi di separazione, così da garantire la massima sicurezza e una corretta distinzione dei flussi rispetto ai mezzi di soccorso.

Per quanto riguarda la camera mortuaria, l’area di parcheggio antistante e il relativo accesso saranno riservati esclusivamente al servizio 118, alle ambulanze per trasporti secondari e dimissioni e ai mezzi funebri. L’accesso pedonale, invece, rimarrà consentito unicamente tramite il marciapiede dedicato, assicurando la separazione tra i percorsi pedonali e quelli riservati ai mezzi di emergenza. Le autovetture private potranno sostare negli spazi lungo la strada o presso l’ingresso principale dell’ospedale, proseguendo poi a piedi lungo il viale sterrato dedicato.

Al termine dei lavori i percorsi saranno ripristinati come in origine. Gli interventi di adeguamento e riorganizzazione degli accessi e dei percorsi del Pronto Soccorso, per un importo complessivo di 1 milione e 700mila euro, sono finanziati ai sensi dell’art. 2 del Decreto Legge n. 34/2020 (emergenza Covid-19).

La durata prevista dei lavori, che saranno di tipo edile ed impiantistico, sarà di pochi mesi. La direzione sanitaria dell’ospedale si scusa per eventuali disagi dovuti in particolare agli spazi ridotti ma l’intervento consentirà di ampliare e riorganizzare il Pronto Soccorso, migliorando la funzionalità del reparto e la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!