Incubo in famiglia, manda in ospedale sorella e cugino - Tuttoggi.info

Incubo in famiglia, manda in ospedale sorella e cugino

Redazione

Incubo in famiglia, manda in ospedale sorella e cugino

Violenza in famiglia, giovanissimo allontanato da casa. Percosse e vessazioni contro i suoi cari per futili motivi
Sab, 29/11/2025 - 11:18

Condividi su:


Nella serata del 28 novembre gli Agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno eseguito una ordinanza cautelare applicativa delle misure dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alle persone offese a carico di un 22enne italiano, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Violenza contro sorella, cugino e zia, giovane allontanato da casa

Tale misura è stata disposta dal G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto all’esito degli accertamenti investigativi esperiti dagli uomini del Commissariato sotto il coordinamento della Procura della Repubblica spoletina. E’ infatti emerso che l’indagato – già noto alla Polizia per reati contro la persona – da alcune settimane aveva messo in atto, con cadenza pressoché quotidiana, una serie di violenze psicologiche e fisiche contro la sorella, il cugino e la zia, tutti conviventi col giovane.

I familiari erano quindi stati costretti a subire, per futili motivi, pesanti ingiurie, vessazioni di ogni genere e ripetute percosse, per effetto delle quali in più occasioni sia la sorella che il cugino erano stati costretti a richiedere cure mediche proprio in ragione delle contusioni e delle lesioni riportate.

Incubo in famiglia

L’escalation ha infine indotto le persone offese a denunciare la situazione, permettendo agli Agenti di procedere ai necessari riscontri investigativi. Infine, stante la gravità della situazione, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto ha deciso di richiedere l’applicazione di una misura cautelare a carico del 22enne. Nei suoi confronti, il G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto ha infatti disposto l’allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento ai suddetti tre familiari conviventi e con l’applicazione di modalità elettroniche di controllo atte ad assicurare l’effettivo rispetto di tale ultima misura. Al giovane vengono contestati i reati di maltrattamenti in famiglia e di lesioni personali aggravate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!