Pedone investito a Spoleto, trasportato all'ospedale di Terni | Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Pedone investito a Spoleto, trasportato all’ospedale di Terni | Aggiornamenti

Redazione

Pedone investito a Spoleto, trasportato all’ospedale di Terni | Aggiornamenti

Gio, 04/09/2025 - 13:08

Condividi su:


Incidente a Spoleto nella mattinata di giovedì 4 settembre, quando un uomo è stato investito da un mezzo. L’incidente è avvenuto in via Don Minzoni ( e non in piazza d’Armi come trapelato nei primi momenti), una traversa tra via XXV Aprile e via Marconi, a ridosso del centro storico.

Sul posto l’ambulanza, oltre all’elisoccorso atterrato proprio nell’area; il ferito è stato trasportato a Terni per gli accertamenti del caso.

Si tratta di un pensionato molto conosciuto e stimato in città: stando alle prime ricostruzioni era da poco uscito dalla propria abitazione e stava attraversando la via quando è stato investito da un automobilista, pensionato anche lui.

Il caso ha voluto che in quel momento si trovasse a passare una dottoressa che ha dato l’allarme fornendo indicazioni sullo stato di salute del malcapitato, accelerando così la procedura del 118 che ha atto alzare in volo l’elicottero Nibbio.

Il pensionato investito è stato operato d’urgenza per un forte trauma cranico e ricoverato in terapia intensiva: la prognosi resta riservata ma i sanitari del nosocomio ternano sono cautamente ottimisti anche se la situazione resta delicata.

Sotto choc l’investitore per l’incidente che, per la cronaca, si è verificato in un punto purtroppo non nuovo a simili situazioni.

L’impatto in via Don Minzoni segue di poche ore quello avvenuto a Spoleto, a San Giovanni di Baiano, costato la vita a un uomo, Ivo Marchesini, investito da un furgone dopo essere sceso dall’autobus.

(aggiornamento delle 22.20)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!