In occasione della ottava edizione della mostra-mercato di giardinaggio e florovivaismo “primavera in valnerina”, che si svolgerà anche per il 2011 nel giardino dell’Abbazia dei Santi Felice e Mauro, nel Comune di Sant’Anatolia di Narco (PG), nei giorni di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, oltre 50 vivaisti generici e per appassionati, amatori e collezionisti di piante e non solo, si sono dati appuntamento per dare vita ad un evento unico per questo settore in questa Regione.
Anche quest’anno viene proposta una grande manifestazione a carattere fioristico, culturale e ambientalistico, ricca di interessanti e nuove iniziative per la conoscenza del territorio e del mondo vegetale.
L’immutata passione, la dedizione e lo sforzo finanziario e organizzativo del piccolo Comune di Sant’Anatolia di Narco nella persona del sindaco Tullio Fibraroli e di molti altri cittadini, e con il concorso di sponsor istituzionali e privati, sono riusciti anche quest’anno a mantenere in vita una manifestazione unica per l’Umbria, capace di proporre interessanti novità di richiamo.
Nei due giorni della mostra verranno riproposte, tempo permettendo, le passeggiate guidate, sul territorio, condotte da esperti, volte al riconoscimento ed alla conoscenza delle piante spontanee della Valnerina.
Infine, i visitatori potranno sempre visitare il giardino appenninico realizzato dalla Comunità Montana della Valnerina e il museo dell’albero, che tanto interesse tra il pubblico hanno riscosso nelle edizioni passate. Infine, nel parco dell’Abbazia sarà allestito un punto ristoro nel quale potranno essere degustati piatti tipici locali.
La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle ore 09,30 alle ore 19,30.
Il costo del biglietto per l’accesso alla mostra-mercato e per partecipare a tutte le iniziative proposte è di € 3,00.
Saranno sempre offerti i servizi gratuiti di navetta da e per il parcheggio e il servizio di trasporto piante dal luogo della manifestazione al parcheggio.
SI RINNOVA L'APPUNTAMENTO CON “PRIMAVERA IN VALNERINA”, MOSTRA MERCATO DI GIARDINAGGIO
Sab, 09/04/2011 - 10:50