Il cimitero di Ponte San Giovanni usato come una discarica IMMAGINI

Il cimitero di Ponte San Giovanni usato come una discarica IMMAGINI

Massimo Sbardella

Il cimitero di Ponte San Giovanni usato come una discarica IMMAGINI

Cassonetti colmi di rifiuti "domestici", sacchetti abbandonati nel parcheggio: cittadini chiedono ancora interventi
Dom, 13/07/2025 - 15:28

Condividi su:


Un cimitero scambiato per una discarica. Brutta scena per quanti si sono recati a rendere omaggio ai propri cari defunti che riposano nel cimitero di Ponte San Giovanni.

I cassonetti posti all’ingresso del camposanto sono colmi di rifiuti. Al punto che i sacchi neri sono sparsi tutto intorno. E si tratta di rifiuti che ben poco hanno a che vedere con le manutenzioni e le pulizie di cappelle e loculi. Come dimostra la presenza di lattina, bottiglie di bevande, avanzi di cibo e rifiuti chiaramente domestici, come testimoniano le foto inviate da un nostro lettore.

E non è la prima volta che i cittadini del comprensorio si trovano di fronte una scena del genere. Per questo chiedono maggiore sorveglianza ed anche misure che possano scoraggiare gli incivili che abbandonano rifiuti, come telecamere di sorveglianza. C’è anche chi propone la chiusura notturna del parcheggio del cimitero di Ponte San Giovanni, così che la gente non possa più andarci a bivaccare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!