SI E' SVOLTO A SPELLO IL CAMPIONATO DI SPECIALITA' DI GINNASTICA RITMICA - Tuttoggi.info

SI E' SVOLTO A SPELLO IL CAMPIONATO DI SPECIALITA' DI GINNASTICA RITMICA

Redazione

SI E' SVOLTO A SPELLO IL CAMPIONATO DI SPECIALITA' DI GINNASTICA RITMICA

Mar, 22/02/2011 - 15:00

Condividi su:


La 2^ Prova del Campionato Regionale di Specialità junior e senior di ginnastica ritmica che si è svolta a Spello, ha assegnato ieri i vari titoli regionali, ma la cosa più importante è che ha anche assegnato i nominativi delle tre ginnaste per ogni specialità e categoria che parteciperanno il 20 marzo alla Fase Interregionale, che potrebbe aprire le porte ai Campionati Italiani 2011. La Fase Interregionale si svolgerà proprio al Palazzetto dello Sport di Spoleto e quindi per le ginnaste umbre si presenta la possibilità di giocare “in casa”.

Le ginnaste delle due squadre spoletine, La Fenice e la Ginnastica Umbria, saranno presenti agli Interregionali juniores con Lucrezia Tiberia al cerchio, campionessa regionale con il puntegio di 20,325 e Rebecca Perotti al nastro, giunta al secondo posto con 17,375 punti. Bella prova per Ludovica Fiorelli al cerchio, giunta 4^ con 17,400 e per Rita Verardi, 5^ alla palla con 18,825; per loro però purtroppo niente Interregionale.

Volano agli Interregionali con il 2° posto anche Chiara Cesari e Alessia Leonardi nella gara di coppia con cerchio e nastro dove hanno ottenuto il punteggio di 19,350, un esercizio ancora migliorabile e perfezionabile che potrebbe portare le due ginnaste agli italiani.

Nella categoria senior, ancora protagonista assoluta della giornata è stata Giulia Ricci. La ginnasta folignate della Fulginium che dallo scorso anno gareggia per la Fenice Spoleto ha vinto ancora entrambe le gare, il cerchio con 23,250 e le clavette con 23,675, punteggi che se ripetuti la faranno giungere senza problemi alle Finali Nazionali.

Rocambolesca la prova di Chiara Cesari nella gara con il nastro, il 20,225 preso nella 1^ prova, non è stato ripetuto a causa della scarsa altezza dell'impianto di Spello: un lancio ha urtato una parte del soffitto cambiando traiettoria e mettendo nei guai la ginnasta spoletina che ha poi proseguito l'esercizio con grandi difficoltà.

Fortunatamente la beffa è stata evitata e il suo 4° posto diventa il 3° ai fini della qualificazione, avendo davanti una ginnasta già qualificata in altri due attrezzi e in questa specialità sono massimo due gli attrezzi effettuabili dalla prova regionale a quella nazionale. Buona anche la prova di Giulia Tozzi anche lontana dalla qualifcazione e quella della coppia Verardi – Polinori che concludono al 5° posto.

Ora si attende la Fase Interregionale, sperando anche in un intervento ai servizi pubblici presso l'impianto che sono in condizioni pessime, una brutta cartolina per le squadre ospiti e gli spettatori, che arriveranno da 11 diverse regioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!