Sorpresa ad Assisi, tra Stoppini e Cicogna spunta Pastorelli: sconcerto - e gelo - in Forza Italia - Tuttoggi.info

Sorpresa ad Assisi, tra Stoppini e Cicogna spunta Pastorelli: sconcerto – e gelo – in Forza Italia

Flavia Pagliochini

Sorpresa ad Assisi, tra Stoppini e Cicogna spunta Pastorelli: sconcerto – e gelo – in Forza Italia

Gio, 13/03/2025 - 17:45

Condividi su:


Sorpresa ad Assisi, dove la corsa a due tra Valter Stoppini per il centrosinistra ed Eolo Cicogna per il centrodestra, che per inciso a breve dovrebbero essere ufficializzati dalle rispettive coalizioni, diventa (almeno) a tre: con la sua lista civica “Risvegliamo Assisi”, Stefano Pastorelli, ex coordinatore locale della Lega poi passato a Forza Italia dove poco meno di un mese fa è diventato responsabile delle attività sanitarie, lancia la sua candidatura in solitaria.

“La situazione attuale di Assisi non è più sostenibile. La nostra città merita di meglio, merita risposte concrete, merita una visione chiara e un’amministrazione capace di prendere decisioni per il bene dei cittadini”, spiega in una nota. “Sono consapevole della grande responsabilità che porto sulle spalle: quella delle migliaia di assisani che, nelle passate elezioni (regionali, ndr), hanno riposto la loro fiducia in me. A loro devo una risposta – dice Pastorelli – e quella risposta è la mia candidatura a sindaco di Assisi. Mi candido con un obiettivo preciso: costruire un progetto vincente per Assisi, che sia in grado di risvegliare la città dal torpore in cui è stata lasciata da una politica in stallo, incapace di scegliere, incapace di guidare. Di fronte a questa immobilità, sono io a prendere una decisione. Lo faccio con coraggio, con determinazione e con la volontà di dare ad Assisi una guida solida e concreta. Auspico la convergenza di tutti i partiti di centrodestra e delle forze civiche che vogliono davvero il bene della città. Questo non è il tempo delle divisioni, ma della responsabilità. Il mio impegno è chiaro: unire, costruire e vincere per il futuro di Assisi”.

La mossa non è piaciuta, diciamo così, a Forza Italia, dove lo slancio pastorelliano è stato accolto con sorpresa e freddezza, per non dire gelo. A poche ore dall’annuncio di Cicogna, impegnato nel sociale e cattolico che potrebbe riportare i voti a destra i voti che il centrosinistra aveva “acquisito” con Stefania Proietti, il fuoco alle polveri di Pastorelli scompagina e non poco i piani del centrodestra, pronto a presentarsi in armonia di intenti a fronte delle divisioni del centrosinistra. Da giorni, vista l’attesa per l’annuncio della candidatura di Stoppini che a dire di alcuni sarebbe “colpa” dei malumori di alcuni civici e delle resistenze addirittura della presidente della Regione (false, se non altro perché l’attuale sindaco ff è stato per dieci anni il vice della sindaca), il centrodestra era pronto a dirsi unito e concorde, al contrario del campo largo del centrosinistra. E invece: “Quella di Pastorelli è una decisione personale e non concordata con noi”, l’affondo. E tanti saluti all’unità

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!