Sorpresa nei boschi di Città di Castello dove, nelle vicinanze di un agriturismo, i carabinieri forestali hanno trovato tre grandi tende da “Glamping” realizzate senza autorizzazioni.
Le strutture, peraltro di recente costruzione, sono state posizionate su piattaforme di tipo quadrato in legno teak e permettono l’alloggio da 2 a 5 persone ciascuna, complete di allacci elettrici, gas e scarichi d’acqua.
Da ogni tenda, inoltre, parte pure un piccolo camminamento che conduce ad un altro basamento (sempre in legno teak), sopra il quale è posizionata la rispettiva vasca idromassaggio.
Da ulteriori approfondimenti portati a termine con i tecnici del Comune di Città di Castello, è emerso che le tre strutture sono state realizzate in assenza di autorizzazioni edilizie e in violazione di norme paesaggistiche che vietano la realizzazione di opere in zone boscate.
L’area dove sono stati realizzate le opere, di circa 3.000 metri quadri, è stata posta sotto sequestro e il responsabile deferito all’autorità giudiziaria per aver violato le norme del Testo Unico del Paesaggio.