Rapina col coltello in tabaccheria in viale Firenze, arrestato 30enne - Tuttoggi.info

Rapina col coltello in tabaccheria in viale Firenze, arrestato 30enne

Sara Fratepietro

Rapina col coltello in tabaccheria in viale Firenze, arrestato 30enne

Arrestato il presunto autore della rapina in una tabaccheria a Foligno a inizio ottobre. E' un 30enne con precedenti analoghi
Ven, 22/11/2024 - 12:56

Condividi su:


Arrestato il presunto autore della rapina con un coltello avvenuta ai danni di una tabaccheria di viale Firenze a Foligno. Si tratta di un trentenne italiano, nei confronti ora sono scattati gli arresti domiciliari. La rapina era avvenuta a inizio ottobre, con il rapinatore che era stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza interna. Un video che poi era stato diffuso ed era circolato sui social network, oltre ad essere finito sotto la lente degli inquirenti.

Nel giro di poche settimane, dunque, il presunto autore della rapina è stato individuato ed arrestato. Così nelle ultime ore i Carabinieri della Sezione operativa della Compagnia di Foligno e i poliziotti del locale Commissariato di pubblica sicurezza hanno eseguito congiuntamente un’ordinanza di misura cautelare (arresti domiciliari) emessa dal gip di Spoleto su richiesta della Procura spoletina proprio nei confronti di un 30enne italiano accusato di rapina aggravata.

Quella mattina, l’uomo, con il volto travisato e brandendo un coltello, aveva minacciato una dipendente della tabaccheria che poi era fuggita in preda al panico, chiedendo aiuto. Il rapinatore aveva portato dunque via l’incasso, circa 1000 euro, per poi fuggire in sella ad una bicicletta. La convergenze investigative delle due Forze di Polizia, costantemente coordinate dalla Procura della Repubblica di Spoleto e che hanno potuto contare sul prezioso ausilio assicurato dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, hanno permesso, anche all’esito di perquisizioni personali e domiciliari, di individuare, identificare e sottoporre ai domiciliari il presunto rapinatore, che tra l’altro ha precedenti penali per reati analoghi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!