Violentata dal cugino quando era minore, l'appello per farlo tornare in Italia

Violentata dal cugino quando era minore, l’appello per farlo tornare in Italia

Redazione

Violentata dal cugino quando era minore, l’appello per farlo tornare in Italia

Lui si trova nelle Filippine, l'appello della giovane donna alla Trg attraverso l'avvocato Sara Pasquino
Sab, 16/11/2024 - 15:09

Condividi su:


Un appello perché suo cugino, che anni fa l’avrebbe violentata quand’era minorenne, venga fatto tornare in Italia per scontare l’eventuale condanna nel processo a suo carico. A lanciarlo tramite l’avvocato Sara Pasquino, intervistata da Ivano Porfiri per la Tgr dell’Umbria, è una giovane ragazza.

Ha avuto la forza di denunciare le violenze fisiche e psicologiche a cui l’avrebbe costretta il cugino, all’epoca quarant’enne, quando lei aveva appena 13 anni. Violenze che sarebbero proseguite per oltre 3 anni.

Ma l’uomo potrebbe non essere chiamato a rispondere di quanto avrebbe fatto. E’ infatti a Manila, nelle Filippine. E non avrebbe intenzione di tornare in Italia, dove rischia di finire in carcere.

La giovane cugina sa dove si trova, ha notizie della sua vita socialmente molto attiva e questo naturalmente aumenta la rabbia e il senso di frustrazione. Da qui l’appello, affidato alla sua legale, affinché le autorità italiane riportino in Italia l’uomo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!