Campo largo, la spinta al femminile per Stefania Proietti

Campo largo, la spinta al femminile per Stefania Proietti

Redazione

Campo largo, la spinta al femminile per Stefania Proietti

A Terni a sostegno della candidata del centrosinistra Schlein, Piccolotti, Ferdinandi e Todde
Gio, 07/11/2024 - 13:09

Condividi su:


Una squadra tutta al femminile quella che il campo largo di centrosinistra ha portato a Terni a sostegno della candidata presidente per la Regione Umbria Stefania Proietti. Sul palco in piazza Solverino si sono infatti ritrovate la segretaria Pd Elly Schlein, la governatrice della Sardegna Alessandra Todde (M5S), la sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi e l’onorevole Elisabetta Piccolotti (AVS). Quattro donne simbolo della coalizione “In Cammino”, che hanno portato la propria esperienza politica e amministrativa.

Proietti: Terni avanguardia dell’Umbria

“Grazie a queste splendide sorelle – ha esordito Proietti intervenendo dal palco – sono felice di essere qui a Terni, avanguardia dell’Umbria, in un cammino che stiamo facendo per costruire un progetto partecipato insieme a tutti voi, fin nel più piccolo Comune, e ognuno ci ha donato qualcosa da inserire nel programma”.

“Per noi – ha proseguito la candidata presidente dell’Umbria – la politica è andare verso persone, mettere tutti allo stesso livello. Stasera parlo a nome di 140 candidate e candidati di una coalizione che ha valori saldi e precisi: noi facciamo una politica per le persone, per stare accanto ai più fragili, a chi soffre, non per chiuderci dentro le stanze del potere”.

“Questa giunta – ha concluso Proietti – ha ascoltato solo i sindaci e le persone della sua parte politica, questa è l’ingiustizia contro cui ci battiamo. Il 17 e 18 novembre con la forza del popolo e con l’intelligenza collettiva, non con i poteri forti, ci andremo a riprendere l’Umbria”.

Schlein al polo chimico e all’Ast

La giornata ternana di Elly Schlein era iniziata nel pomeriggio al polo chimico e proseguita con un confronto con i delegati sindacali dell’Acciaieria Arvedi-Ast. Chiedendo una “nuova stagione di investimenti per una politica industriale europea tesa sempre più all’autonomia strategica”, e questo anche per non subire le conseguenze dei drammatici conflitti. Così come una soluzione europea, secondo la leader del Pd, deve essere trovata per il problema del costo dell’energia.

Donne, inclusione, comunità

Sul palco di piazza Solferino, Schlein ha criticato le politiche della destra, a livello nazionale e locale. La deputata di AVS Elisabetta Piccolotti ha parlato della necessità di un “salario minimo regionale”. La governatrice della Sardegna Alessandra Todde e la sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi hanno parlato di comunità, di inclusione e della spinta a questo che può arrivare dall’impegno delle donne in politica. Una stagione che il centrosinistra in Umbria vuole proseguire con Stefania Proietti.

schlein, proietti, piccolotti, todde, ferdinandi,
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!