MALTEMPO, ORVIETO STIMA DANNI PER 6 MILIONI E 500 MILA EURO - Tuttoggi.info

MALTEMPO, ORVIETO STIMA DANNI PER 6 MILIONI E 500 MILA EURO

Redazione

MALTEMPO, ORVIETO STIMA DANNI PER 6 MILIONI E 500 MILA EURO

Sab, 11/12/2010 - 13:58

Condividi su:


Dopo le esondazioni del fiume Peglia nei giorni scorsi, il comune di Orvieto si trova a fare i conti dei danni e le cifre non sono di poco conto. La stima è stata calcolata dalla provincia di Terni per un importo pari a 6 milioni e 500 mila euro i cui dettagli sono specificati da una note del comune di Orvieto: “Dei 6 milioni e 500 mila euro complessivi stimati – spiega una nota del Comune di Orvieto – 4,5 milioni sono legati ai potabilizzatori dell'acqua installati ad Orvieto e Porano all'inizio dell'anno per l'emergenza legata alla presenza dell'alluminio e per i lavori a Castelgiorgio e Castelviscardo, oltre ai costi di approvvigionamento alternativo dell'acqua in quel periodo a favore dei cittadini. Altri 700 mila euro circa riguardano i danni subiti dalle infrastrutture pubbliche e private, somme per le quali nel gennaio 2010 da parte della Regione era stato chiesto lo stato d'emergenza, non ancora dichiarato dal Governo. Per la nuova emergenza di novembre, le schede tecniche ancora provvisorie per i Comuni di Orvieto, Castelviscardo, Castelgiorgo, Allerona e Ficulle parlano da danni per 600 mila euro per le infrastrutture pubbliche, mentre i danni ai privati sono di 450.000 euro”

(foto archivio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!