Campello, cane recuperato da un cunicolo

Campello, cane recuperato da un cunicolo

Redazione

Campello, cane recuperato da un cunicolo

Segugio maremmano salvato da un cunicolo in cui era finito. Utilizzate le unità cinofile e una camera endoscopica.
Sab, 05/10/2024 - 21:41

Condividi su:


Segugio maremmano salvato da un cunicolo in cui era finito. I vigili del fuoco hanno portato avanti con successo l’operazione di salvataggio da un cunicolo carsico.

I vigili del fuoco sono intervenuti pomeriggio in località Acera per un’operazione di soccorso particolarmente delicata. Un segugio maremmano di nome Gino era rimasto intrappolato all’interno di un cunicolo carsico, in una situazione critica. Allertati dal proprietario, i vigili del fuoco si sono recati immediatamente sul posto. Grazie all’ausilio di un’unità cinofila, è stata confermata la presenza del cane all’interno del cunicolo. L’utilizzo di una camera endoscopica ha permesso di visualizzare Gino a circa 8 metri di profondità, incastrato in un punto particolarmente stretto.

Le condizioni del cane apparivano precarie e le operazioni di recupero si sono rivelate estremamente difficili. Tuttavia, grazie all’ intervento dei vigili del fuoco e all’incitamento del suo padrone, Gino è riuscito a liberarsi e a risalire il cunicolo, uscendone illeso dopo circa tre ore di operazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!