Quintana, Metelli: "Giostra più bella d'Europa, ora al lavoro per il 2026"

Quintana, Metelli: “Giostra più bella d’Europa, ora al lavoro per il 2026”

Alessandro Orfei

Quintana, Metelli: “Giostra più bella d’Europa, ora al lavoro per il 2026”

Soddisfatto il presidente dell'Ente Giostra, Domenico Metelli, dopo la riuscita dello spettacolo della Quintana della Rivincita.
Lun, 16/09/2024 - 09:46

Condividi su:


La Giostra più bella d’Europa“. Non usa mezzi termini il presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli, nel commentare la Quintana della Rivincita 2024, segnata dallo strazio per la scomparsa improvvisa del quarantenne Jonathan Spaziani e poi dalla vittoria dell’Ammanniti, dopo 17 anni.

Il bilancio di Metelli

Quanto accaduto a Jonathan ci ha tagliato a metà. Poi il popolo della Quintana si è riunito e ha fatto la miglior giostra d’Europa. Abbiamo cavalli e cavalieri straordinari. Devo fare per questo i complimenti a tutto i mondo della Quintana. Sono centinaia e migliaia di persone che rendono possibile questo evento: questa è la cosa più bella. Oggi era una prova del 2026. Organizzazione propedeutica a qualcosa che concluderemo l’anno che segnerà i nostri 80anni. Anche il 2025 sarà propedeutico”.

La gioia dell’Ammanniti

Per la Giostra “Sono contento per il Rione Ammanniti, che è arrivato ad una vittoria pulita e senza fronzoli. Contento per il cavaliere e per il popolo rosagrigio“. Metelli soddisfatto anche per l’organizzazione della Giostra: “Nessun buco, capolavoro della Commissione tecnica che ha organizzato tutto al meglio. Gioiamo insieme all’Ammanniti, un giovane priore e un giovane consiglio e un pensiero al papà del Priore, che so che ci teneva”. Gli occhi ora si spostano sul 2026 e sui preparativi, e già si parla di tre Giostre, con una in piazza della Repubblica.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!