E78, sindaci chiedono revoca del commissario straordinario "Ha tradito volontà dei territori" - Tuttoggi.info

E78, sindaci chiedono revoca del commissario straordinario “Ha tradito volontà dei territori”

Davide Baccarini

E78, sindaci chiedono revoca del commissario straordinario “Ha tradito volontà dei territori”

Chiaro e diretto il messaggio che arriva dalle amministrazioni di Citerna, San Giustino e Città di Castello "Ribadiamo volontà di voler fare la E78 ma non sul progetto presentato dal commissario"
Sab, 03/08/2024 - 16:16

Condividi su:


Si è tenuta stamattina (sabato 3 agosto) al Cinema Smeraldo di Pistrino (Citerna) la partecipata assemblea pubblica sulla E78 “La dignità di una valle”, alla presenza dei sindaci di Citerna Enea Paladino e di San Giustino Stefano Veschi, insieme all’assessore di Città di Castello Rodolfo Braccalenti.

Come ricordato ci sarà tempo fino al 6 settembre per presentare le osservazioni al progetto sulla Due Mari e l’invito è rivolto a tutti: sindaci, tecnici comunali e cittadinanza.

Chiaro e diretto il messaggio che arriva dalle tre amministrazioni: Chiederemo al Governo la revoca del commissario straordinario Anas Massimo Simonini che ha tradito le volontà dei territori – hanno dichiarato i primi cittadini – ribadiamo la volontà di voler fare la E78 ma non sul progetto presentato dal commissario. Tutti i Consigli comunali, quindi maggioranze ed opposizioni sono d’accordo con la nostra proposta”.

Chiediamo di essere ascoltati dalle istituzioni tutte – hanno concluso i sindaci – ribadiamo il sì all’opera non perdendo però di vista l’obiettivo principale: la tutela della nostra Valle”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!