Ripa di Pretola, ultima chiusura per riaprire definitivamente la strada dal 1° settembre

Ripa di Pretola, ultima chiusura per riaprire definitivamente la strada dal 1° settembre

Redazione

Ripa di Pretola, ultima chiusura per riaprire definitivamente la strada dal 1° settembre

Lun, 29/07/2024 - 16:43

Condividi su:


“Dopo la chiusura di maggio e la riapertura con il senso unico alternato sulla strada Ponte Valleceppi-Pretola chiedo ai cittadini di Pretola e a tutti coloro che lavorano lì e che percorrono questo tratto di strada, un ultimo sforzo per portare a termine la fase finale dei lavori”. Questo l’appello dell’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Perugia, Francesco Zuccherini.

“Dobbiamo procedere con il ripristino del manto stradale – spiega Zuccherini – per riaprire definitivamente il 1 settembre senza più semafori né sensi unici alternati ma con un doppio senso come prima dei lavori e una scarpata messa in totale sicurezza”.

Siamo alle battute finali con i lavori per l’intervento di mitigazione del rischio idrogeologico della ripa di Pretola, finanziati per un importo complessivo di 2,3 milioni di euro nell’ambito del Pnrr, missione 2 (Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica).

In attesa dell’ordinanza che verrà emanata dalla polizia locale nei prossimi giorni, l’assessore Zuccherini ha voluto anticipare la notizia ai cittadini e comunicare l’ultima chiusura al transito prevista di soli 11 giorni (dal 19 al 30 agosto).

Con la riapertura delle scuole, la strada Ponte Valleceppi-Pretola sarà finalmente a doppio senso. “Ringrazio tutti i concittadini per la pazienza e la comprensione avuta in queste fasi finali – conclude l’assessore Zuccherini – sarà mia cura effettuare un sopralluogo nei prossimi giorni e verificare personalmente le fasi finali di un progetto che mette in sicurezza tutto un paese e le sue attività commerciali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!