Città di Castello, da oggi il trasferimento del Centro Salute - Tuttoggi.info

Città di Castello, da oggi il trasferimento del Centro Salute

Redazione

Città di Castello, da oggi il trasferimento del Centro Salute

Lun, 15/07/2024 - 09:24

Condividi su:


Lo spostamento reso necessario per avviare il progetto di realizzazione della Casa di Comunità

Il Centro di Salute di Città di Castello (finora situato in via Giorgio Vasari 5) da oggi sarà trasferito in via Luigi Angelini 10, nel blocco C e presso la struttura retrostante il Presidio ospedaliero di Città di Castello. Uno spostamento reso necessario per avviare il progetto di realizzazione della Casa di Comunità, come previsto dal DM 77/2022 sulla riorganizzazione e lo sviluppo dei servizi territoriali. A comunicarlo è l’Usl Umbria 1.

Il trasferimento avverrà da oggi (lunedì 15) a mercoledì 17 luglio secondo un cronoprogramma già definito. Oggi saranno spostati i servizi Pua (Punto Unico di Accesso) e l’ambulatorio infermieristico (medicazioni e terapie infusionali, parenterali programmate). Le eventuali necessità contingenti degli utenti saranno garantite dai Punti di Erogazione di San Giustino (situato in via R. Fabbrini, 2) e di Trestina (Piazza Italia, 1).

Martedì verranno trasferiti i servizi di Cure Palliative e dell’Assistenza domiciliare infermieristica. Allo stesso tempo le attività domiciliari infermieristiche programmate saranno comunque garantite.

Mercoledì, infine, l’Assistenza integrativa sarà spostata vicino al Pua (presso la struttura retrostante l’Ospedale) mentre l’Anagrafe sanitaria che sarà spostata presso il blocco C del presidio ospedaliero (accesso piano terra). Le eventuali necessità contingenti degli utenti saranno garantite dal Punto di Erogazione di San Giustino (situato in via R. Fabbrini, 2).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!