Lo spostamento reso necessario per avviare il progetto di realizzazione della Casa di Comunità
Il Centro di Salute di Città di Castello (finora situato in via Giorgio Vasari 5) da oggi sarà trasferito in via Luigi Angelini 10, nel blocco C e presso la struttura retrostante il Presidio ospedaliero di Città di Castello. Uno spostamento reso necessario per avviare il progetto di realizzazione della Casa di Comunità, come previsto dal DM 77/2022 sulla riorganizzazione e lo sviluppo dei servizi territoriali. A comunicarlo è l’Usl Umbria 1.
Il trasferimento avverrà da oggi (lunedì 15) a mercoledì 17 luglio secondo un cronoprogramma già definito. Oggi saranno spostati i servizi Pua (Punto Unico di Accesso) e l’ambulatorio infermieristico (medicazioni e terapie infusionali, parenterali programmate). Le eventuali necessità contingenti degli utenti saranno garantite dai Punti di Erogazione di San Giustino (situato in via R. Fabbrini, 2) e di Trestina (Piazza Italia, 1).
Martedì verranno trasferiti i servizi di Cure Palliative e dell’Assistenza domiciliare infermieristica. Allo stesso tempo le attività domiciliari infermieristiche programmate saranno comunque garantite.
Mercoledì, infine, l’Assistenza integrativa sarà spostata vicino al Pua (presso la struttura retrostante l’Ospedale) mentre l’Anagrafe sanitaria che sarà spostata presso il blocco C del presidio ospedaliero (accesso piano terra). Le eventuali necessità contingenti degli utenti saranno garantite dal Punto di Erogazione di San Giustino (situato in via R. Fabbrini, 2).