SABATO A MONTEFALCO IX° CONVEGNO MEDICO DIVULGATIVO ORGANIZZATO DA "VIVERE LA SPERANZA" ONLUS - Tuttoggi.info

SABATO A MONTEFALCO IX° CONVEGNO MEDICO DIVULGATIVO ORGANIZZATO DA “VIVERE LA SPERANZA” ONLUS

Redazione

SABATO A MONTEFALCO IX° CONVEGNO MEDICO DIVULGATIVO ORGANIZZATO DA “VIVERE LA SPERANZA” ONLUS

Gio, 07/10/2010 - 12:57

Condividi su:


Sabato 9 ottobre alle ore 16.30 presso il Teatro San Filippo Neri a Montefalco si terrà il IX Convegno medico divulgativo organizzato dall'associazione Onlus Vivere la Speranza, quest'anno dedicato alle malattie e ai tumori ipofisari e neuroendocrini. L'appuntamento annuale con un convegno aperto a tutti relativo alla complessa realtà delle Neoplasie Endocrine Multiple e dei Tumori Neuroendocrini è una delle principali attività dell'associazione che da anni è impegnata a contrastare queste forme rare di tumore attraverso campagne informative e di sensibilizzazione e il sostegno alla ricerca. Anche quest'anno nell'appuntamento di sabato saranno presenti entrambe le forme di lotta alla malattia: portare l'informazione alla gente comune, mettendo a disposizione il sapere di importanti medici specialisti provenienti da tutta Italia, e la consegna di un premio in denaro assegnato tramite bando di concorso nazionale ad un medico ricercatore che si è distinto sia nella ricerca scientifica che nell'attività clinica nell'ambito delle MEN e NET. Moderatori del convegno saranno la prof.sa Gabriella Angeletti e il dr. Luciano Scionti dell'Università di Perugia, mentre ad illustrare gli argomenti saranno il dr. Diego Ferone dell'Università di Genova, il prof. Carmelo Anile dell'Università Cattolica e Policlinico Gemelli di Roma, il dr. Antongiulio Faggiano dell'Università Federico II di Napoli e il dr. Piero Ferolla dell'Università di Perugia. Sarà inoltre presente il dr. Giovanni Vitale dell'Università degli Studi di Milano, vincitore del bando per ricercatore consegnato lo scorso anno. Continua, dunque, con costanza e regolarità il progetto di Vivere la Speranza di sostenere la ricerca incentivando e premiando l'impegno e i risultati raggiunti da giovani medici, aprendo l'orizzonte d'azione dell'associazione a tutta la realtà nazionale. Effetto di questa scelta è anche la formazione di un Comitato Scientifico Nazionale attraverso il quale l'associazione è presente in tutto il territorio nazionale con dei medici qualificati che saranno punto di riferimento regionale sia per i pazienti sia per le varie attività dell'associazione stessa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!