"RABBITFEST", PRIMA RASSEGNA DI CINEMA DI ANIMAZIONE A FOLIGNO - Tuttoggi.info

“RABBITFEST”, PRIMA RASSEGNA DI CINEMA DI ANIMAZIONE A FOLIGNO

Redazione

“RABBITFEST”, PRIMA RASSEGNA DI CINEMA DI ANIMAZIONE A FOLIGNO

Mer, 15/09/2010 - 18:47

Condividi su:


Un coniglio, simbolo di magia e fantasia nel mondo dei bambini, è la mascotte di “Rabbitfest”, prima rassegna di cinema di animazione a Foligno, in programma agli Orti Orfini dal 18 al 19 settembre. L'iniziativa è promossa dagli assessorati alla cultura e all'infanzia del Comune e propone una serie di proiezioni dedicate ai cartoni animati. La rassegna – la direzione artistica è di Chiara Giontella e Marta Freddio, giovani vincitrici del concorso “Gubbio Film Fest” – si rivolge non solo ai bambini, ma anche a ragazzi e genitori, con cortometraggi e lungometraggi non molto noti al pubblico, ma basati su tecniche di animazione tradizionali.

“La rassegna ha un grande valore formativo e rappresenta una novità per Foligno – ha spiegato l'assessore alle politiche per l'infanzia, Maria Frigeri – e siamo convinti che bambini e adulti debbano vivere insieme esperienze legate alla fantasia, per costruire rapporti virtuosi anche attraverso il mondo della magia. Rabbitfest – ha sottolineato l'assessore alla cultura Elisabetta Piccolotti – è una novità assoluta nel panorama artistico-culturale folignate, frutto della proficua collaborazione tra due assessorati. Nonostante i tagli finanziari, siamo riusciti a mantenere gli eventi culturali abituali e a creare una manifestazione di grande rilievo. L'iniziativa rientra nel percorso avviato dalla giunta comunale, per creare una città sempre più a misura di bambini”.

Gli assessori Frigeri e Piccolotti hanno evidenziato che è stato scelto lo spazio degli Orti Orfini “perché intendiamo valorizzare questo interessante parco cittadino, che rischia di essere poco utilizzato”. Le proiezioni si terranno all'aperto, tra le 21 e le 23.30, e in caso di maltempo saranno spostate al teatro San Carlo, in via Saffi. Il parcheggio di riferimento è il Plateatico, dove un percorso animato da orme di coniglio condurrà gli spettatori agli Orti Orfini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!