Incidente tra 3 auto ed un camion nel tratto umbro dell'autostrada, traffico deviato lungo la E45 e chilometri di coda
Aggiornamento alle 15.45 – Autostrade per l’Italia comunica che sulla A1 Milano-Napoli, tra Chiusi e Valdichiana verso Firenze, si registrano attualmente 8 km di coda per lavori di ripristino a seguito dell’incidente stradale di questa mattina che ha coinvolto 3 auto ed un camion che trasportava rifiuti e che si è rovesciato perdendo il carico sulla carreggiata. Il traffico defluisce su 2 corsie. A chi è in viaggio verso Firenze, si consiglia di uscire a Fabro e rientrare a Valdichiana dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l’Italia per agevolare il flusso dei veicoli.
Traffico autostradale deviato sull’Umbria dopo un incidente stradale tra tre auto ed un camion, con quest’ultimo che si è ribaltato perdendo rifiuti lungo l’autostrada A1, tra Chiusi e Fabro. Si registrano 6 km di coda al momento in direzione Firenze / Milano (nord), mentre in direzione Roma il traffico è rallentato per colpa dei curiosi.
Autostrade per l’Italia segnala infatti che “sulla A1 Milano-Napoli, tra Chiusi e Valdichiana, in direzione di Firenze, si è resa necessaria la chiusura del tratto a causa di un incidente tra tre auto e un camion che si è ribaltato, disperdendo parte del carico consistente in rifiuti, all’altezza del km 389. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registra una coda di 5 km. Chiusa anche Fabro in entrata in direzione di Firenze. Per chi è diretto verso Firenze, dopo l’uscita obbligatoria di Chiusi, ma consigliamo di uscire a Fabro, dove si registrano 7 km di coda, utilizzare la viabilità ordinaria con rientro in autostrada a Valdichiana. Per le lunghe percorrenze, consigliamo di uscire a Orte, utilizzare la E45 in direzione di Perugia, con successivo rientro in autostrada a Valdichiana. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per ‘Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitari”.