Feliziani nominato all'unanimità, spetterà a lui redigere la bozza del nuovo statuto della Fondazione Festival dei Due Mondi
E’ l’avvocato Paolo Feliziani il nuovo Vice Presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto. Come da previsioni il principe del foro, in quota alla Fondazione CaRiSpo (di cui è vice presidente), è stato eletto all’unanimità alla nuova carica. Subentra così a Dario Pompili che, insieme a Sergio Zinni, hanno traghettato la kermesse dall’arrivo del compianto Maestro Giorgio Ferrara fino all’arrivo, due anni orsono, della D.a. Monique Veatue.
La notizia della nomina, decisa dal board mercoledì 15 settembre, arriva non certo tempestivamente dall’ufficio stampa. L’avvocato Feliziani non ha bisogno di presentazioni: già Presidente dell’Ordine forense di Spoleto, dall’inizio del 2023 è stato eletto nel Consiglio nazionale forense.
“Sono onorato di questa nomina” ha detto l’avvocato Feliziani “ringrazio gli amministratori per la fiducia accordata e assicuro tutto il mio impegno per contribuire a rendere il Festival dei 2 Mondi sempre più importante nel panorama delle manifestazioni culturali italiane e internazionali”.
A lui è sostanzialmente stato confermato il compito di stilare il nuovo Statuto della Fondazione, documento ritenuto strategico da più parti e su cui lo stesso Mibac punta per elevare la kermesse dotandola di strumenti al passo con i tempi.
Quella di mercoledì scorso è stata anche la “prima volta” del dottor Giuseppe Zottoli, nominato dal ministro Sangiuliano presidente del collegio sindacale come avevamo anticipato su queste colonne.
Di più al momento non è dato sapere. Unica cosa certa è che il Cda tornerà a riunirsi prima delle festività natalizie, con ogni probabilità per esaminare la prima stesura del nuovo Statuto. © Riproduzione riservata
Festival, il Cda può cominciare, attesa per il nuovo Statuto