Minori gestivano lo spaccio di droga in città, chiuse le indagini per 7

Minori gestivano lo spaccio di droga in città, chiuse le indagini per 7

Redazione

Minori gestivano lo spaccio di droga in città, chiuse le indagini per 7

Sab, 30/09/2023 - 08:45

Condividi su:


I 7 giovanissimi indagati dalla Procura per minori di Perugia dopo l'inchiesta che aveva coinvolto altri 8 per lo spaccio a Orvieto

In 7, tutti minori, avrebbero gestito lo spaccio di droga ad Orvieto per oltre un anno, anche davanti alle scuole. Sono ben 31 i capi d’imputazione di cui i ragazzi in questione, tutti residenti nell’Orvietano, dovranno rispondere: i carabinieri della Compagnia di Orvieto hanno infatti proceduto alla notifica nei loro confronti dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari. Sono tutti accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’indagine, che scaturisce da una precedente attività investigativa denominata “Riccio, svolta sempre dal Nucleo Operativo della Compagnia di Orvieto coordinata dalla Procura di Terni e che aveva portato a fine luglio ad 8 misure cautelari (due arresti in carcere, 3 divieti di dimora nel Comune di Orvieto e 3 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria), ha portato alla luce una proficua attività di spaccio. In particolare, i 7 minorenni per cui si sono chiuse ore le indagini, nel periodo tra gennaio 2022 e febbraio 2023 avrebbero acquistato droga per loro dagli 8 arrestati quest’estate, spacciandola poi per lo più a coetanei, anche nei pressi di istituti scolastici; ben 31 gli episodi contestati dalla procura per i minori di Perugia.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!