Sabato 23 nella palestra della scuola media Galeazzo Alessi di Santa Maria degli Angeli saranno protagonisti i giovani dai 5 ai 14 anni
Una giornata di sport, promossa dai ragazzi e per i ragazzi. Sabato 23 settembre dalle 15.30 nella palestra della scuola media Galeazzo Alessi di Santa Maria degli Angeli si svolgerà infatti un pomeriggio all’insegna dello sport, promosso dalla giunta comunale comunale dei ragazzi guidata dal sindaco Benedetta Battistelli; un’iniziativa gratuita per giovani dai 5 ai 14 anni, voluta dall’assessore allo sport Stefano Fabbri.
“Con il resto della giunta – spiega il giovane assessore – abbiamo ideato una giornata dedicata alla promozione della disciplina sportiva nel territorio. A questo scopo, abbiamo contattato 4 società sportive – di karate, pattinaggio artistico, ginnastica ritmica e dodgeball: sono Dragoni Karate,A.S. Sant’Egidio – Pattinaggio Artistico, Gymnica Bastia e Asd Average Perugia – per un pomeriggio insieme che si terrà sabato prossimo alle 15.30 nella palestra della scuola media G Alessi di Santa Maria degli Angeli“.
Il format della giornata è semplice: le 4 società coinvolte potranno pubblicizzare la loro disciplina e alla fine si potrà provare il dodgeball, una sorta di versione professionistica della palla avvelenata che dei quattro è lo sport meno conosciuto. Al pomeriggio parteciperanno anche il sindaco Stefania Proietti e l’assessore Veronica Cavallucci, per informazioni è possibile scrivere a ccr.assisi@gmail.com o cercare il consiglio dei ragazzi (@ccr.assisi) su Instagram.
L’iniziativa segna l’esordio del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze e della giunta, scelta alla fine dello scorso anno scolastico ed eletta dalle scuole Frate Francesco, Galeazzo Alessi, Francesco Pennacchi, Convitto nazionale, Comprensivo per ciechi e sordomuti e Assisi International School: oltre al sindaco Battistelli e all’assessore Fabbri, ne fanno parte la vicesindaco Alisia Mirti, l’assessore all’istruzione Maria Borgioni e l’assessore alla cultura Andrea Esposito. Obiettivo, ascoltare le idee dei ragazzi campi specifici come l’ambiente, la cultura e lo sport.