Cimitero Terni, sopralluogo di Bandecchi dopo i raid notturni - Tuttoggi.info

Cimitero Terni, sopralluogo di Bandecchi dopo i raid notturni

Redazione

Cimitero Terni, sopralluogo di Bandecchi dopo i raid notturni

Gio, 15/06/2023 - 15:24

Condividi su:


Cimitero Terni, il sindaco Bandecchi "Necessario riqualificare l'intero cimitero e renderlo luogo sicuro, accessibile e gentile"

Dopo i raid notturni al cimitero di Terni, il sindaco Stefano Bandecchi, accompagnato dall’assessore con delega ai servizi cimiteriali Mascia Aniello e dai tecnici, ha voluto valutare direttamente la situazione per definire i provvedimenti ritenuti necessari a migliorarne la sicurezza e lo stato generale. Nella mattina di ieri 14 giugno, durante il giro ispettivo, i custodi si erano accorti che alcune tombe erano state forzate e della presenza di sacchi contenenti resti di bare e materiale ferroso. Dopo la segnalazione agli uffici tecnici del Comune, la Polizia Locale era intervenuta mettendo sotto sequestro l’area e aveva avviato le indagini del caso.

Bandecchi “Riqualificare l’intero cimitero”

“Durante la visita – riferisce l’assessore Mascia Aniello – sono emersi punti critici e di degrado considerati inaccettabili per un luogo così speciale. Il sindaco, ha espresso forte preoccupazione per la condizione di varie strutture, considerando necessario intervenire con urgenza per riqualificare l’intero cimitero. In questo senso ha fornito indicazioni precise e ha stabilito che i futuri lavori dovranno essere completati nel minor tempo possibile”. Sono già stari coinvolti, per le loro competenze, Terni Reti e il responsabile degli uffici comunali, così da garantire collaborazione e coordinamento.

“Trasformare il cimitero in un luogo accessibile, sicuro e gentile”

“L’obiettivo primario della riqualificazione – hanno ribadito il sindaco Bandecchi e l’assessore Mascia Aniello – è trasformare il cimitero in un luogo più accessibile, sicuro e gentile per le famiglie e per i singoli che desiderino stare accanto ai loro cari. Saranno adottate misure per il ripristino e la manutenzione delle infrastrutture esistenti, oltre a nuove soluzioni architettoniche e paesaggistiche per creare un ambiente più accogliente”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!