CONFINDUSTRIA: MERCATO, INNOVAZIONE E OFFERTA NEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI - Tuttoggi.info

CONFINDUSTRIA: MERCATO, INNOVAZIONE E OFFERTA NEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI

Redazione

CONFINDUSTRIA: MERCATO, INNOVAZIONE E OFFERTA NEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI

Sab, 12/09/2009 - 14:04

Condividi su:


Saranno presentati martedì 15 settembre alle ore 15 nella sede di Confindustria Perugia i risultati della particolareggiata ricerca che ANCE Perugia ha affidato al CRESME, l'’istituto specializzato nelle indagini sul mercato dell’'edilizia. L'’obiettivo del seminario è quello di valutare e fornire indicazioni sul futuro della piccola e media impresa di costruzione italiana, e quindi anche umbra, guardando ai processi globali che investono il mercato e l'’impresa del settore. Ciò anche al fine di individuare, dentro la crisi, scenari futuri, andamenti e segmenti promettenti. Le imprese infatti sanno che si prefigura un nuovo campo di competizione e selezione caratterizzato dell’innovazione tecnologica ed organizzativa.

La ricerca condotta dal CRESME tende a dare un contributo in questa direzione e ad aprire una fase di confronto con tutti gli attori dell’'economia regionale e nazionale. Lo studio realizzato dal CRESME sarà presentato dal direttore tecnico dell’'Istituito di ricerca Lorenzo Bellicini. I lavori saranno introdotti e coordinati da Stefano Pallotta, presidente ANCE Umbria e Massimo Calzoni, presidente ANCE Perugia.

Parteciperanno al dibattito Paolo Buzzetti, presidente ANCE, Francesco Karrer, ordinario di Urbanistica all’'Università “La Sapienza” di Roma, Sergio Sacchi, Docente di Politica economica all'Università degli di Studi di Perugia e Maria Rita Lorenzetti, Presidente della Regione Umbria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!