Si finge poliziotta e fugge dopo aver urtato un'auto

Si finge poliziotta e fugge dopo aver urtato un’auto

Redazione

Si finge poliziotta e fugge dopo aver urtato un’auto

Mer, 03/05/2023 - 19:55

Condividi su:


Denunciata per il reato di tentata estorsione

Urta un’auto e si finge poliziotta. All’esito di alcune attività di accertamento, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno hanno denunciato una donna per il reato di tentata estorsione.

L’incidente

Tutto è nato da un episodio risalente a circa una settimana fa, quando l’indagata, mentre si trovava alla guida della propria auto, aveva urtato un altro veicolo in sosta. L’incidente aveva comportato solo dei danni all’altra vettura, risolvibile con la compilazione del modulo di constatazione amichevole; la conducente, però, alla richiesta di spiegazioni da parte della proprietaria dell’auto danneggiata, si era affrettata a qualificarsi falsamente come poliziotta e a minacciare la controparte affinché non contattasse le Forze dell’Ordine, poiché altrimenti “le avrebbe creato dei problemi”.

La richiesta di aiuto

Non contenta, era poi ripartita in gran fretta dal luogo dell’incidente, senza fornire le proprie generalità o un numero di telefono dove poter essere ricontattata. È stato a quel punto che la vittima– non convinta dall’atteggiamento della donna – aveva chiesto aiuto alla Polizia di Stato. Gli agenti del Commissariato di Foligno, giunti sul posto, avevano immediatamente avviato i necessari accertamenti che, nel giro di pochi giorni, hanno consentito di risalire all’identità della responsabile dell’incidente, la quale, in realtà, non aveva nulla a che fare con le Forze dell’Ordine.

Per questi motivi la donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Spoleto e dovrà rispondere del reato di tentata estorsione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!