Il Capo Gruppo del Pdl Carlo Petrini, con una nota stampa, annuncia la presentazione nel prossimo Consiglio Comunale di due mozioni. La prima riguarda la proposta di installare un breve percorso meccanizzato che colleghi il parcheggio dell'Ospedale cittadino all'ingresso dello stesso. La seconda è, invece, relativa alla manutenzione e all'ampliamento delle aree di parcheggio dell'Ospedale stesso.
Di seguito il comunicato:
“L'area di parcheggio del Nosocomio San Matteo degli Infermi (antistante la Palazzina Micheli), è l'unico spazio fruibile dell'Ospedale a sosta libera, oltre ai pochi posti auto lungo Via Loreto, in gran parte a pagamento.
Per raggiungere l'ingresso principale del Nosocomio, dal parcheggio, vi è un unico percorso pedonale, collegato da una ripida scala realizzata in cemento, con gradini particolarmente scomodi, sia per la diversità delle alzate che delle pedate.
Nel parcheggio, vi sono posti auto riservati ai diversamente abili, ma di fatto non esiste un percorso alternativo alla scala di cemento, se non tramite un lungo tragitto che porta fino all'ingresso dei poliambulatori, per arrivare agli ascensori.
Questa situazione, perdura oramai da troppi anni e reca un grave disagio per tutta l'utenza ospedaliera.
Il Gruppo Consigliare del PDL, propone di realizzare un percorso meccanizzato, nel rispetto dell'ambiente, che sarebbe di poche decine di metri, con un impegno relativo di spesa. Si eliminerebbe così, quella scomoda scala e si darebbe un accesso diretto alla portineria dell'Ospedale e soprattutto una soluzione definitiva e rispettosa per i diversamente abili.
Già nella passata legislatura, interessai il Sindaco Brunini del problema e lo stesso, prese l'impegno, promettendo un suo rapido interessamento presso la ASL N.3 ma ad oggi come è ben visibile purtroppo nulla è stato fatto.
A questo scopo il Gruppo del PDL, presenterà nel Consiglio Comunale prossimo, una mozione, che spero trovi il sostegno di tutte le forze politiche, di minoranza e di opposizione, impegnando il Sindaco Benedetti ad attivarsi presso la Asl N3, chiedendo l'immediata realizzazione dell'opera.
Unitamente, presenteremo un'altra mozione che impegnerà il Sindaco, a procedere alla manutenzione ordinaria del parcheggio stesso, valutarne l'ampliamento, e la ristrutturazione dell'edificio abbandonato esistente all'ingresso, che potrebbe essere destinato al ritiro dei referti medici”.