La violenta lite nel locale a Fontivegge, dove il titolare ha accusato anche un malore | Poi il 20enne se l'è presa con i carabinieri
E’ stato arrestato il 20enne che, ubriaco, ha aggredito i carabinieri intervenuti nel locale dove il giovane stava litigando con il titolare.
A seguito della chiamata alla centrale operativa, nel locale di Fontivegge sono arrivati i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia, unitamente a quelli della Stazione di Ponte Pattoli.
Giunti sul posto, gli equipaggi hanno trovato, ancora intenti a discutere animatamente, il gestore del locale ed il giovane, un colombiano. Il primo, a causa del forte stato di agitazione, ha avvertito anche un lieve malore, necessitando di cure mediche sul posto. Lo straniero, in evidente stato di alterazione alcolica, si mostrava fin da subito poco collaborativo nei confronti dei carabinieri, adottando una condotta via via sempre più aggressiva.
Nonostante i ripetuti inviti a calmarsi e fornire le proprie generalità, il giovane inveiva contro i militari, tentando di aggredirli e ingaggiando una breve colluttazione, nella quale riportava lievi lesioni uno degli militari. L’uomo è stato così dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Perugia. L’autorità giudiziaria, in mattinata, ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma.