Ammontano a 220 mila euro i premi assegnati nei primi due mesi del 2023 in Umbria grazie alla Lotteria degli scontrini
Due diversi cittadini, uno di Terni ed uno di Corciano, hanno vinto 25mila euro ciascuno semplicemente facendo la spesa grazie alla Lotteria degli scontrini.
Due, infatti, le vincite registrate in queste ore in Umbria: nella città dell’acciaio una sessantenne ha vinto il premio settimanale da 25mila euro a fronte di una spesa di generi alimentari di circa 70 euro compiuto in un esercizio cittadino. Uguale vincita per un quarantenne di Corciano che aveva realizzato una spesa alimentare di appena 12 euro.
In questi giorni i due fortunati consumatori si sono presentati presso l’Ufficio Monopoli di Perugia per depositare la relativa documentazione.
Al termine delle operazioni la donna, nel ringraziare i funzionari, ha voluto testimoniare la propria partecipazione alla Lotteria lasciando una breve lettera: “Sono felicissima di aver vinto questo premio della Lotteria degli scontrini perché sono da sempre convinta assertrice del pagamento elettronico” – si legge nella dichiarazione – “utilizzo la carta per ogni spesa, anche minima, presso gli esercizi commerciali che accettano tale tipo di pagamento. Utilizzerò questa somma per ristrutturare la mia abitazione”.
“Solo da qualche mese esibisco il codice Lotteria alla cassa” – ha dichiarato il corcianese – “questa somma permetterà a me e alla mia famiglia di affrontare più serenamente il prossimo futuro”.
Per gli amanti dei numeri questo inizio anno è cominciato nel segno della dea bendata per la Lotteria degli scontrini in Umbria. Ammontano infatti a 220 mila euro i premi assegnati nei primi due mesi del 2023: di questi 175 mila sono stati vinti da sette consumatori (150mila nella provincia di Perugia, 25mila in quella di Terni), 45mila da sei esercenti. Nello stesso periodo del 2022 vennero riconosciute vincite per 126mila euro (95mila euro a consumatori, 31mila a esercenti).
La Direzione Centrale Giochi dell’Agenzia, perfezionate le procedure, autorizzerà gli ordinativi di pagamento per il riversamento delle vincite.