Identificato grazie alle telecamere il presunto autore dei danneggiamenti a 25 auto parcheggiate nel centro di Foligno
Identificato in tempi record l’autore del danneggiamento di 25 auto parcheggiate nel centro di Foligno. Si tratta di un italiano di circa 50 anni, che avrebbe agito di notte, al termine di una serata, presumibilmente in stato di alterazione psicofisica.
Gli investigatori della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno, guidati dal vicequestore Adriano Felici, sono infatti riusciti a individuare nel giro di poche ore il responsabile degli episodi di danneggiamento avvenuti nella notte del 28 dicembre.
Il cinquantenne, dopo aver preso di mira i veicoli, aveva divelto o danneggiato i tergicristalli dei mezzi in sosta, per poi far perdere le sue tracce.
Fondamentale, ai fini dell’identificazione dell’indagato, è stata l’analisi delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area interessata dagli atti vandalici, insieme alle risultanze dell’attività info-investigativa esperita dagli agenti del Commissariato.
L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto e dovrà rispondere del reato di danneggiamento aggravato.