Addio Fabiàn, Mago sparito troppo presto dal calcio e dalla vita VIDEO

Addio Fabiàn, Mago sparito troppo presto dal calcio e dalla vita VIDEO

Massimo Sbardella

Addio Fabiàn, Mago sparito troppo presto dal calcio e dalla vita VIDEO

Lun, 26/12/2022 - 10:23

Condividi su:


Il campione morto a soli 49 anni, dopo aver indossato le maglie di Cagliari, Juventus e Perugia, dove ha segnato il suo ultimo gol in A

Addio Fabián Alberto O’Neill Dominguez. Il Mago, sparito troppo presto dai campi di calcio dove si era meritato quel soprannome per le due geniali giocate. Sparito troppo presto dalla vita, a soli 49 anni, a seguito di complicanze dovute ad una malattia epatica.

Il calciatore uruguaiano, arrivato nel 1995 a Cagliari dal Nacional, ha giocato sino al 2022 in Italia. Sette anni di genio, sregolatezza, aspettative, rimpianti. Dopo i primi cinque anni in terra sarda, il passaggio alla Juventus, dove però ha collezionato solo 14 apparizioni in un anno e mezzo. Proprio nel 2002 il Perugia prova a rilanciarlo, inserendolo nella “banda” di Serse Cosmi. Indossa la maglia del Grifo 9 volte, mettendo in mostra lampi di quella classe che a tratti ancora emergono in un campione ormai già nella parabola discendente della sua carriera. Gli assist sono la specialità della casa. A Perugia ha però anche il tempo di segnare una rete, meravigliosa, contro il Torino. E’ il 3 marzo quando fa esplodere di gioia la Curva Nord con una punizione magistrale. Sarà quello anche l’ultimo suo gol segnato in Serie A e in un campionato professionistico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!