Ubriaco centra un palo e distrugge l'auto: doppia denuncia e patente ritirata - Tuttoggi.info

Ubriaco centra un palo e distrugge l’auto: doppia denuncia e patente ritirata

Flavia Pagliochini

Ubriaco centra un palo e distrugge l’auto: doppia denuncia e patente ritirata

Mar, 13/12/2022 - 14:26

Condividi su:


L'incidente era avvenuto in piena notte a Bastia Umbra, l'auto si è incendiata

Colpo di scena nella vicenda dell’auto finita fuori strada a Bastia Umbra un paio di notti fa: il giovane alla guida del mezzo – che ha sbattuto violentemente contro un palo della luce e ha preso fuoco finendo completamente carbonizzata nel giro di alcuni minuti – è stato infatti denunciato e si è visto anche ritirare la patente. Era infatti alla guida ubriaco

L’incidente, avvenuto nei pressi della rotonda tra via Berlino e via Cipresso, ha visto sul posto i vigili del fuoco, un’ambulanza del 118 e anche i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi, che hanno eseguito i rilievi e fatto rimuovere l’autovettura.

Durante le operazioni, i militari hanno constatato che il giovane era ubriaco. Per questo motivo, dopo averlo sottoposto all’accertamento con etilometro, al quale risultava positivo con un tasso di 1,36 g/l, lo hanno denunciato ai sensi degli articoli 186bis comma 3 e 186 comma 2bis del Codice della Strada, per aver causato un sinistro stradale mentre si trovava sotto l’influenza di alcol e poiché neo-patentato, oltre che per la perdita del controllo del mezzo e per il danneggiamento di segnaletica stradale. La patente gli è stata revocata e tutti gli atti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica ed alla Prefettura di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!