La bar manager del “Gucci Giardino 25” di Firenze ha vinto nella categoria "Bartending and spirits trend" | La passione per la mixologia nacque proprio a Gubbio nella cucina della bisnonna
L’eugubina Martina Bonci è tra i 6 “talenti del cibo” proclamati ieri sera (28 novembre) al Blue Note di Milano, durante i Cook Awards.
I “Cook Awards”, promossi dal Corriere della Sera, sono nati per valorizzare quei professionisti – siano essi cuochi, scrittori, giornalisti, produttori, attivisti – che hanno ben chiaro quanto il cibo non sia solo un piatto, o un ingrediente, ma un sistema, collegato a delle responsabilità.
Il profilo di Martina Bonci, finalista e vincitrice nella categoria “Bartending and spirits trend” (nella foto Instagram di “cook.corriere” la premiazione), ha convinto la giuria proprio per la sua cura non solo per i drink ma per tutti gli aspetti manageriali della sua attività.
Martina è infatti bar manager del “Gucci Giardino 25”, caffè e cocktail bar della maison a Firenze. Proprio da Gubbio, nella cucina della bisnonna, è iniziata la sua passione per la mixologia, plasmata poi da esperienze in tutta Italia. Per 7 anni è stata dietro al bancone di “Gesto” a Firenze, arrivando successivamente al bar di Gucci nel 2021, dove crea cocktail equilibrati e colorati, caratterizzati da inventiva e ingredienti di alta qualità, e in grado di riflettere i valori fondamentali della Maison.