Padroni di casa a segno con Tramoni, Beruatto e Barba, accorcia alla fine del primo tempo Partipilo | Il Pisa coglie anche due legni
Un Pisa scatenato mette subito alle corde una Ternana che si sveglia solo nel finale del primo tempo, quando è già sotto di 3 reti.
La pressione dei padroni di casa viene premiata al 19′ con la rete di Tramoni, al termine di una bella azione sulla destra, con Torregrossa che libera Morutan per l’assist vincente.
I padroni di casa sfiorano il vantaggio con Mastinu, che chiama al grande intervento Iannarilli, e poi con Barba, che in rovesciata coglie la traversa al 30′. Ma due minuti dopo Beruatto dal limite insacca.
Al 40′ la saga dell’orrore della difesa rossoverde, aperta dal liscio di Martella, consente a Barba di depositare in rete.
All’ultimo minuto lo stesso Barba combina un pasticcio insieme al suo portiere, Olivieri, consentendo a Partipilo di realizzare in acrobazia la rete della speranza rossoverde.
Le Fere rientrano in campo con un diverso piglio creando occasioni di Falletti e Palumbo. Il Pisa risponde con Tramoni.
Ternana ancora pericolosa con Partipilo, il cui tiro a giro non inquadra però la porta. Dall’altra parte Iannarilli deve bloccare una conclusione insidiosa di Mastinu.
Nel finale il Pisa sfiora la quarta rete con Beruatto, che colpisce il palo, e poi con le conclusioni di Sibilli e Tourè respinte da Iannarilli, prima del triplice fischio.
La brutta sconfitta a Pisa
costa la panchina a Lucarelli
Tabellino e pagelle
Pisa – Ternana 3-1
19′ pt Tramoni (P), 32′ pt Beruatto (P), 40′ pt Barba (P), 45′ pt Barba (T)
Pisa: Livieri 5, Esteves 6, Hermansson 6.5, Barba 6.5, Beruatto 7, Toure 7, De Vitis 6.5 (15′ st Nagy), Mastinu 6.5 (25′ st Marin 6), Tramoni 6.5 (15′ st Gliozzi 6), Morutan 7, Torregrossa 6.5 (25′ st Sibilli 6.5). All. D’Angelo 7.
Ternana: Iannarilli 6; Diakité 5, Sorensen 5, Mantovani 6, Martella 4 (1′ st Corrado 6), Agazzi 5(13′ st Raul Moro 6), Proietti 5, Cassata 5 (1′ st Palumbo 6), Partipilo 6.5, Falletti 5.5 (19′ st Pettinari 5.5), Favilli 5 (21′ st Coulibaly 6). All. Lucarelli 5.