Nell'auto passamontagna e arnesi da scasso, denunciati in tre

Nell’auto passamontagna e arnesi da scasso, denunciati in tre

Redazione

Nell’auto passamontagna e arnesi da scasso, denunciati in tre

Mar, 22/11/2022 - 18:19

Condividi su:


A segnalare la vettura sospetta alla polizia un residente in una zona della periferia di Perugia dove si erano verificati dei furti

Nell’auto avevano passamontagna, arnesi da scassi e oggetti atti ad offendere. La polizia ha denunciato tre persone – un cittadino straniero e due italiani, rispettivamente classe 1988, 1994 e 1992 con precedenti di polizia – fermati dopo la segnalazione di una persona che aveva notato un’auto sospetta aggirarsi nei pressi di un esercizio commerciale che era stata oggetto di furto qualche giorno fa.

I poliziotti, dopo aver perlustrato la zona – nella periferia di Perugia – hanno rintracciato l’auto e fermato il 28enne, conducente del veicolo. Dopo aver identificato il conducente e i passeggeri, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione anche dell’auto che ha dato esito positivo. Occultato negli indumenti del 30enne, i poliziotti hanno trovato un coltello da cucina di cui l’uomo non è stato in grado di giustificare il possesso.

La perquisizione del veicolo, invece, ha permesso di rinvenire diversi strumenti di effrazione – tra cui un “piede di porco”, un martello, alcuni scalpelli, dei cacciavite – un passamontagna e alcuni oggetti atti ad offendere.

Gli agenti hanno inoltre recuperato alcuni gettoni di una lavanderia, verosimilmente provento di furto, e tre taniche vuote, solitamente utilizzate per il furto di carburante. Per questi motivi, dopo essere stati accompagnati presso gli uffici della Questura, al termine delle attività di rito, le tre persone sono state deferite all’autorità giudiziaria per i reati di furto aggravato in concorso, possesso di chiavi alterate o grimaldelli e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Tutto il materiale rinvenuto, invece, è stato sottoposto a sequestro.

I due cittadini italiani, entrambi gravati da un avviso orale del questore, sono stati inoltre deferiti per inottemperanza del provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Perugia, emesso nei loro confronti lo scorso mese di agosto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!