I due ballerini altotiberini hanno conquistato l'argento sia agli Open World Championship over 30 sia al Dutch Open 2022 | Lo scorso anno era stato doppio oro
Ancora due prestigiosi podi per Matteo Bologni e Danela Chiasserini. Questa volta la coppia, unita nella professione e nella vita da oltre 15 anni, si è aggiudicata due medaglie d’argento in altrettante gare, gli Open World Championship over 30 e il Dutch Open 2022, disputati lo scorso weekend ad Assen (Olanda).
Una forte emozione, frutto dell’impegno e della passione dei due danzatori di San Giustino, titolari della scuola di ballo “Birimbo Dance Academy” (con sedi in tutta la Valtiberina umbro-toscana), condivisa con i maestri Simona Fancello e Wiktor Kiszka e con tutti gli allievi della scuola che hanno seguito la gara da casa, tifando per i loro maestri.
“Desideriamo ringraziare tutti – hanno dichiarato i neo vicecampioni del mondo di danza sportiva nella categoria over 30 – in particolare le nostre famiglie che ci supportano sempre. La passione per il ballo, nata per gioco e per la volontà di avviare un’attività che potesse unirci come coppia – ha raccontato Matteo Bologni – si è trasformata in una professione, da lì non abbiamo più smesso. Ora, dopo questa nuova vittoria, siamo già pronti per tornare al nostro lavoro e per guardare, ancora più fiduciosi al futuro”.
Lo scorso anno Matteo Bologni e Daniela Chiasserini avevano chiuso il 2021 da campioni del mondo di danza sportiva al Wdc over 30, bissando anche il successo del 2019 al Dutch Open 2021 sempre nella città olandese. Quest’anno l’oro in entrambe le competizioni è stato solo sfiorato.