Stadio-clinica, il progetto della Ternana Calcio al vaglio della conferenza dei servizi decisoria in Regione
Aggiornamento ore 18.15 – SI è conclusa la conferenza in Regione con una ‘sconfitta’ per il progetto stadio-clinica del patron della Ternana, Stefano Bandecchi. In sostanza, è stato ribadito che i convenzionamenti che vorrebbe Bandecchi non possono essere concessi in virtù dell’esistente Piano Sanitario Regionale, mentre è stato concesso il nulla osta per quanto riguarda la realizzazione della struttura. Difficile pensare che il patron della Ternana possa dare via libera alla costruzione della clinica, senza avere la garanzia della convenzione pubblica. Si vedrà, anche in virtù delle indicazioni alternative proposte dall’ex ministro della Sanità, Balduzzi.
Stadio-clinica, il parere negativo di Balduzzi
Dopo il parere dell’università Cattolica riguardo il progetto stadio-clinica del patron della Ternana Bandecchi, era fissato per oggi, 3 novembre, un altro importante step dell’iter amministrativo per verificare la fattibilità del progetto stesso. L’ex Ministro della Sanità, Renato Balduzzi, nel suo parere, ha cristallizzato l’“Impossibilità giuridica di procedere secondo il percorso proposto dal proponente privato e recepito dal Comune di Terni, facendo eventualmente salva, nei termini sopra indicati, la sola autorizzazione alla realizzazione della struttura sanitaria”.
Stadio-clinica, tutti in Regione
Da questa mattina è in corso la riunione alla quale hanno preso parte il vicepresidente della Ternana, Paolo Tagliavento, il dirigente del Comune di Terni, Piero Giorgini e il tecnico Mauro Passalacqua, il project manager, Sergio Anibaldi, i consulenti e i tecnici della Ternana, Luciano Baldi, Andrea De Luca Picione, Paola Margheriti e Giovanni Diotallevi, e il Rup, Paolo Gattini. Il sindaco di Terni, Leonardo Latini, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Benedetta Salvati, avevano invece chiesto di poter seguire la conferenza a distanza, richiesta che non è stata recepita.
Sì allo stadio, no alla clinica
Servizio in aggiornamento