Dal 2 novembre non si accede più a piedi all'istituto
Cambio di viabilità intorno alle scuole medie e superiori di Nocera Umbra. Con un’ordinanza, il sindaco Virginio Caparvi ha disposto il divieto di parcheggio nel cortile di pertinenza: si potrà parcheggiare solo in Largo Martiri delle Foibe e si salirà a piedi.
Decisione per evitare il pericoloso caos
“Di fronte alle scuole scuole medie e superiori – spiega il sindaco Virginio Caparvi – al momento dell’ingresso e dell’uscita degli studenti, si viene a creare un pericoloso caos dovuto dal passaggio di auto, pullman e pedoni. Al fine di risolvere questa situazione, non essendoci altra possibilità viaria, si è scelto, in accordo con la dirigenza scolastica, di creare uno spazio di posteggio sotto strada (di fronte alla caserma dei Carabinieri Forestali) limitando dunque l’accesso alle scuole solo ai pullman e veicoli autorizzati”.
I ringraziamenti di Caparvi
“Ringrazio l’assessore Giuseppe Cioli ed i dipendenti comunali che hanno provveduto sia allo spostamento della pensilina (per l’attesa dei pullman di linea lungo la Septempedana) sia alla realizzazione dell’area di parcheggio. Grazie alla MO.TE.MI. per il materiale offerto. La Polizia Municipale si occuperà di gestire gli attraversamenti in entrata e in uscita“.
Il provvedimento
Dal 2 novembre, dunque, è fatto divieto di transito in accesso al piazzale delle scuole (eccetto pullman e autorizzati) dalle: 8:00 – 8.30 dal lunedì al sabato; 13:00 – 13:30 dal lunedì al sabato; 16:00 – 16:30 martedì e giovedì. “Viene garantita una maggiore sicurezza di tutti al costo di un po’ di strada da fare a piedi. E non ha mai fatto male a nessuno“, spiega Caparvi.