Alle 18 la messa nel piazzale degli spogliatoi con la squadra e i familiari, domenica la partita si fermerà per un minuto al 5' della ripresa
Inizieranno oggi, venerdì 28 ottobre, le celebrazioni per ricordare Renato Curi, a 45 anni da quel Perugia – Juventus in cui perse la vita, a seguito di un malore, sul prato dello stadio a lui poi intitolato.
Alle 18 sarà celebrata da don Mauro Angelini la messa, nel piazzale antistante lo spogliatoio dello stadio, alla presenza di squadra, staff tecnico e dirigenza del Perugia Calcio oltre naturalmente a quella dei familiari, amici, ex compagni di squadra e di chiunque voglia partecipare.
Domenica 30 ottobre, invece, in occasione di Perugia-Cittadella, la Lega Serie B ha autorizzato, al 5° minuto della ripresa – nel momento in cui avvenne la tragedia in quel Perugia – Juventus del 1977 – che i calciatori di entrambe le squadre, di concerto con l’arbitro, interromperanno il gioco per qualche secondo, proprio per ricordare il momento esatto della morte in campo di Curi.
Un momento che sarà vissuto con grande commozione dai tifosi del Grifo, che proprio nella partita con il Cittadella, il 30 ottobre, possono tornare nella loro Curva Nord.