Fine settimana lungo di controlli su tutto il territorio della Compagnia di Perugia. Quattro giovani segnalati come assuntori di droga
Fine settimana lungo di controlli su tutto il territorio della Compagnia di Perugia. La città e tutte le zone di interesse paesaggistico e culturale sono state visitate da numerosi turisti stranieri e italiani, che hanno scelto la città il capoluogo umbro per trascorrere le loro vacanze.
Le pattuglie a piedi e in macchina hanno effettuato numerosi controlli che hanno portato all’arresto di due cittadini albanesi, per due episodi diversi, ma per la stessa violazione della legge sull’immigrazione, da parte dei militari della Sezione Radiomobile.
Entrambi i soggetti, il primo classe 1985 e il secondo 2003, rientrati nel territorio italiano dopo essere stati colpiti da provvedimento di espulsione emesso dalla Questura di Perugia, il primo nel 2019 e il secondo nel gennaio del 2022, senza le previste autorizzazioni.
I due sono stati fermati a bordo delle loro autovetture, durante un normale controllo alla circolazione stradale e per entrambi sono scattate le manette e la successiva sottoposizione agli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Nella serata di lunedì i Carabinieri di Ponte San Giovanni hanno segnalato due minorenni, classe 2004 e 2006 e due maggiorenni classe 2000 e 2001 perché trovati in possesso di alcune dosi di hashish, che sono state sequestrate, mentre i quattro sono stati segnalati alla Prefettura. Durante i controlli i Carabinieri di Ponte Pattoli hanno inoltre proceduto al ritiro della patente e sequestro del veicolo, di un soggetto del posto, classe 1988, perché era alla guida della propria vettura con la patente non più in corso di validità dal 2011 e sprovvisto della copertura assicurativa dal 2016.