Martedì 26 luglio Uto Ughi si esibirà in Piazza Duomo, a Orvieto, insieme a Regard, Mallozzi e Pincini.
Dopo essersi esibito nei teatri più prestigiosi del mondo, il Maestro Uto Ughi incanterà il pubblico dell’Umbria con le note del suo violino nei pressi del Duomo di Orvieto.
Il concerto avrà luogo martedì 26 Luglio, alle ore 21.00, in Piazza Duomo.
Schubert e Dvořák in programma
Il maestro Uto Ughi, dunque, suonerà in quartetto insieme a Maryse Regard (secondo violino), Raffaele Mallozzi (viola) e Luca Pincini (violoncello). Eseguiranno il Quartetto d’archi n. 14 in re minore D. 810 di Franz Schubert e il Quartetto d’archi n. 12 “Americano” in fa maggiore op. 96 di Antonin Dvořák.
Il Festival Internazionale Green Music
Il concerto è gratuito: la filosofia del Festival Internazionale Green Music, nato nel 2015 da una fortunata intuizione del suo direttore artistico, Maurizio Mastrini, mira a promuovere siti paesaggistici e creatività musicale creando nuovi spazi artistici per i giovani talenti nazionali e internazionali, all’interno di una manifestazione di pregio e qualità. Quest’anno, nello specifico, la rassegna presenta, in circa 40 singolari location dell’Umbria, 60 concerti, con 130 artisti internazionali.
L’evento del 26 luglio è inserito nel cartellone del 6° Festival Internazionale Green Music, organizzato dalla Mastrini Production & Communication Srl e dall’Associazione d’Arte Musicale “I Mastri Musici”. Martedì 16 agosto, nell’ambito del Festival, al Campo della Fiera di Orvieto il Trio D’Arna proporrà un percorso musicale attraverso la canzone italiana del secolo scorso.